Fiori funebri: un modo per esprimere il proprio cordoglio

La perdita di una persona cara è un evento molto triste per il quale, spesso, non esiste alcuna forma di consolazione, se non il tempo. Tuttavia, è sempre doveroso mettere da parte la propria tristezza e salutare degnamente la dipartita del defunto.

Inviare fiori funebri a domicilio può essere il modo giusto per salutare per sempre una persona e per esprimere il proprio cordoglio verso chi sta vivendo questo momento così triste e delicato.

Al giorno d’oggi, si è spesso costretti, per motivi di lavoro o altro, a vivere lontani dai propri cari e un servizio di consegna fiori funebri può essere particolarmente utile in caso di lutto.

Fiori funebri: le regole da seguire

Nella scelta dei fiori funebri, è sbagliato parlare di vere e proprie regole da rispettare. Ci sono, piuttosto, delle indicazioni di massima. Il classico bouquet va bene sempre, mentre corone e copribara sono, in genere, riservati ai familiari del defunto e alla sua cerchia più stretta. La cesta di fiori, invece, è una scelta appropriata soprattutto se il legame con il defunto è di tipo lavorativo o formale.

È possibile scegliere tra rose, gigli, lilium, crisantemi e gerbere, prediligendo colori come il bianco, il rosso, il giallo, il lilla e il rosa se si tratta di una donna.

Servizio consegna fori funebri: a chi affidarsi?

Se sei alla ricerca di un servizio online per spedire fiori funebri, vai su https://www.fiorifunerale.it/. FioriFunerale è un negozio online specializzato in fiori funebri che si avvale di una rete di fioristi esperti presenti in Italia e nel Mondo per garantire la consegna dei fiori funebri ovunque desideri, in tempi brevissimi.

Il fiorista associato più vicino alla tua destinazione prenderà in carico il tuo ordine e recapiterà i tuoi fiori funebri tutti i giorni, anche di domenica e nei giorni festivi, con consegna gratuita su tutto il territorio italiano.

Per maggior informazioni, vai ora su https://www.fiorifunerale.it/!

 

 

 

Di editor