Visure ipotecaria

Il sogno di possedere una casa potrebbe essere descritto più accuratamente come il sogno di estinguere un mutuo . Potrebbe sembrare un gioco da ragazzi sbarazzarsi del mutuo per la casa il più rapidamente possibile, ma prima di fare irruzione nel tuo conto bancario per effettuare pagamenti prima del previsto, ecco cosa considerare.

 

I vantaggi di avere un mutuo e di fare una visure ipotecaria

Aumento del punteggio di credito: avere un mutuo ed effettuare pagamenti mensili regolari può aiutare a migliorare o mantenere il tuo punteggio di credito .

Debito “buono”: un mutuo è spesso considerato un debito “buono” – o almeno utile – da portare.

Libera i tuoi soldi per altri obiettivi: Per estinguere il mutuo in anticipo , potresti aver bisogno di una grossa somma di denaro. Se continui a pagare il tuo mutuo a un tasso mensile costante, puoi destinare quella somma ad altri usi o obiettivi, possibilmente migliori.

Vantaggi fiscali: fintanto che stai ancora pagando il mutuo, hai diritto alla detrazione degli interessi ipotecari .

 

Svantaggi di avere un mutuo

Avere debiti: Molte persone si sforzano di essere completamente libere dai debiti. Un mutuo è un grosso debito da accollarsi, che può mettere a disagio alcuni mutuatari.

Pagamento degli interessi: quando paghi un mutuo, parte del tuo denaro va verso gli interessi. Alcuni potrebbero vederlo come denaro sprecato, poiché non serve a rimborsare il mutuo stesso.

Rischio di variazione del tasso: se non si dispone di un mutuo a tasso fisso, si rischia che il tasso di interesse del prestito aumenti nel tempo.

 

Mutuo vs. nessun mutuo: come prendere la decisione giusta

Oltre ad essere un’opzione per coloro che non sono in grado di acquistare una casa a titolo definitivo, uno dei principali vantaggi del finanziamento è stata la possibilità di cancellare gli interessi del mutuo.

 

Quando si detraggono gli interessi ipotecari, i pagamenti non diminuiscono di mese in mese, ma le imposte sul reddito dell’anno sì, riducendo i costi complessivi. (In molti casi, anche le imposte sul reddito statali sarebbero inferiori.)

 

Questa detrazione ha reso storicamente avere un mutuo più attraente per molti proprietari di case. Tuttavia, con il Tax Cuts and Jobs Act del 2017, la detrazione standard è aumentata al punto in cui non aveva più senso per molti contribuenti dettagliare le proprie detrazioni, eliminando di fatto la cancellazione degli interessi ipotecari.

 

Acquistare in contanti , invece, presenta alcuni vantaggi. Non è necessario qualificarsi con un prestatore o effettuare pagamenti mensili del prestito, incluso il pagamento dell’assicurazione ipotecaria privata .

 

Inoltre, non devi pagare gli interessi come faresti con un mutuo. Per fare un confronto, se dovessi acquistare una casa da $ 320.000 con un prestito trentennale del 5,81% e versare un acconto del 3%, l’interesse per la durata del prestito ammonta a $ 346.131: denaro che stai spendendo in aggiunta all’acquisto prezzo della casa. Con un acquisto in contanti, ti risparmieresti quel costo.

Di editor