Le compagnie telefoniche in commercio sono numerose e spesso cadere vittima della confusione è più facile di quel che si creda. Ci sono poi gli intramontabili colossi che da anni operano nel settore e coinvolgono ancora un elevato numero di utenti. Se è vero che la carta dell’esperienza ripaga in fiducia è anche vero che i disservizi sono sempre dietro l’angolo. Come agire quindi se si hanno disservizi TIM?

Avere un contenzioso con operatori telefonici e non sapere a chi rivolgersi è uno dei drammi che più di frequente si consuma oggi. Spesso si cade vittima di contratti poco chiari e di incomprensioni che si dilazionano nel tempo, facendo così proseguire il contratto incriminato e conducendo a una involontaria e illegale spesa da parte dell’utente. Spesso capita anche che ci si trovi a dover fronteggiare problematiche con la linea con le quali non si hanno via di fuga, o perlomeno non sono evidenti. In questo caso bisogna rivolgersi ad avvocati professionisti a cui affidare il proprio caso e lasciare che questi agiscano a norma di legge contro la compagnia telefonica di riferimento. Uno dei maggiori timori degli utenti è il non riuscire a fronteggiare una causa contro grandi e conosciute compagnie telefoniche.

Tra i disservizi TIM è possibile registrare l’interruzione della linea fissa, spesso indice di un problema tecnico e non di una sospensione amministrativa. In questo caso bisogna segnalare all’operatore il problema e dopo la risoluzione dello stesso richiedere, in quanto avente diritto, indennizzi; rimborso TIM per guasto e risarcimento del danno. Spesso far valere i propri diritti in seguito a un disservizio telefonico può risultare difficile ed è per tale ragione che è possibile richiedere un aiuto notevole a risarcimenti-telecomunicazioni.it. Attraverso il portale è possibile compilare l‘apposito modulo per la richiesta e attendere istruzioni circa l’azione da intraprendere.

Di editor