Vene varicose: di che cosa si tratta

 

Purtroppo vi sono dei casi di persone che presentano in maniera davvero evidente i segni delle vene varicose sulle gambe, soprattutto dal ginocchio a scendere, e questo rappresenta sia un problema a livello di salute sia una fonte di disagio e di bassa autostima a livello di estetica.

Le vene varicose sono un problema che insorge quando vi sono delle dilatazioni a livello arterioso che le porta ad affiorare proprio sotto la cute, rendendole così visibili, e di un colore che varia da viola al blu scuro. Si tratta di un disturbo che riguarda la circolazione e che tende a peggiorare di estate con il caldo, facendo sì che le gambe si gonfino ancora di più.

 

Vi sono diversi modi per cercare di ovviare il più possibile a questo problema e di evitare che esso peggiori e tra questo troviamo l’uso delle calze medicali.

 

 

Che cosa sono le calze medicali? Parliamone

 

Quando parliamo delle calze medicali stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di calze che serve appositamente per le persone che presentano dei problemi di circolazione più o meno gravi e che hanno sia la funzione di prevenire sia la funzione di evitare che il problema vada a peggiorare. Le calze medicali sono un aiuto, non una cura.

 

Le calze medicali agiscono facendo delle pressioni sulle cosce e sulle caviglie in modo da andare a favorire la circolazione e da evitare che vi siano ristagni di liquidi che andrebbero solo a gonfiare le gambe stesse.

 

 

Dove comprare delle calze medicali

 

Se quello che state cercando sono proprio delle calze medicali online, quello che vi posso suggerire è di andare a visitare il sito web di Calze Compressive dove potrete trovare cosa state cercando e per farlo vi basta un click sulle parole evidenziate.

Di editor