Parliamo della liposuzione: che cos’è

 

Quando parliamo di liposuzione stiamo facendo riferimento a un particolare tipo di intervento che viene svolto nell’ambito della chirurgia plastica e più in particolare in quella di tipo estetico e il cui fine è quello di andare a rimodellare alcune parti del proprio corpo.

Le zone che sono più soggette a intervento di liposuzione sono per esempio il collo, il doppio mento, l’addome, il fianchi, le ginocchia, le cosce e infine i glutei.

 

La liposuzione viene definita anche come tecnica di aspirazione e con essa si vanno a rimuovere dei depositi in cui si trova il grasso che si è accumulato a tal punto da non poter più essere smaltiti in modo naturale dal proprio corpo, né attraverso la dieta né attraverso il giusto tipo di esercizio e di attività fisica.

 

La liposuzione è un intervento che si svolge in day hospital solitamente e che in base alla zona da trattare, alla sua dimensione e al tipo di complessità può durare da circa 60 minuti a quasi 4 ore.

La liposuzione si esegue grazie all’uso di un ago a cannula che è collegato direttamente a una pompa di aspirazione, per cui il chirurgo plastico inserirà la cannula sotto pelle e inizierà a spingere in modo da frantumare il grasso e poi da aspirarlo.

 

 

Dove andare per fare la liposuzione

 

Se quello che state cercando è proprio un posto affidabile e sicuro, in cui lavorano dei professionisti con parecchia esperienza per poter eseguire proprio un intervento di liposuzione Roma, allora il mio consiglio è quello di andare a visitare il sito web di Equipe Estetica dove potrete trovare tutti i loro recapiti in modo da mettervi subito in contatto con loro per un colloqui preliminare e vi basta solo un click sulle parole evidenziate per raggiungere la loro pagina web.

Di editor