Chi è e di cosa si occupa lo psicoterapeuta

Lo psicoterapeuta è lo specialista di riferimento per la psicoterapia: un medico o uno psicologo abilitato e specializzato. Il termine “psicoterapia” indica un percorso che si articola in una serie di incontri con lo psicoterapeuta e che hanno come obiettivo la risoluzione dei disagi psicologici che affliggono chi si rivolge allo specialista e anche stati nevrotici e psicotici.

Le sedute di psicoterapia – così vengono chiamati gli incontri con lo psicoterapeuta – possono essere individuali, di coppia, familiari o di gruppo. Infatti, il disagio psichico può anche palesarsi nel sistema di relazioni.

Quale che sia il percorso, per ottenere il massimo dalla psicoterapia, è necessario affidarsi ad uno psicoterapeuta qualificato ed esperto.

Psicoterapeuta Verona: a chi affidarsi?

Se stai cercando uno psicoterapeuta Verona, il Dott. Alessandro Aprile, grazie alla sua esperienza e professionalità, offre a tutti i suoi pazienti un percorso personalizzato ad un prezzo estremamente competitivo ed è ormai un punto di riferimento per molteplici clienti.

Quando ci si trova in situazioni di stress, disagio o sofferenza e la tristezza, la perdita di autostima o l’ansia prendono il sopravvento, è meglio rivolgersi ad uno specialista.

Come lavora lo psicoterapeuta Verona

Lo psicoterapeuta a Verona Alessandro Aprile analizza i vissuti del paziente in profondità per capire le cause ed i motivi alla base dello stato di disagio che avverte. Il Dott. Alessandro Aprile presta anche molta attenzione al rapporto che si instaura con il paziente, affinché possa aiutarlo a riconoscere e dare un nome alle emozioni che prova e dalle quali si sente sopraffatto. Oltre alle sessioni individuali, lo psicoterapeuta a Verona offre percorsi di coppia e consulenza familiare.

Se sei alla ricerca di uno psicoterapeuta a Verona, quindi, puoi affidarti al Dott. Alessandro Aprile. Puoi prendere appuntamento presso il suo studio utilizzando i recapiti che trovi sul suo sito web.

 

Di editor